Se sei alla ricerca di uno strumento ideale per supportare i fornitori strategici della tua supply chain, Anticipo 102 è lo strumento adatto a rispondere alle tue esigenze.
Come capofiliera, infatti, puoi facilitare l’accesso al credito da parte dei tuoi fornitori che potranno cedere i crediti commerciali a condizioni agevolate. La nostra soluzione di reverse factoring ti permette di migliorare anche i tuoi indicatori economici e di bilancio, attraverso un allungamento dei termini di pagamento e una semplificazione del processo di gestione delle fatture.
puoi dilazionare i debiti solo di alcuni fornitori, anche di importo contenuto, ottimizzando la gestione del ciclo passivo
il processo è interamente digitale, facile e senza clausole o vincoli nascosti
canalizza i pagamenti verso un unico soggetto, rendendo snello il processo di gestione dei fornitori
garantisci alla tua supply chain il vantaggio di essere finanziata in modo veloce e sicuro, fidelizzando il rapporto con i fornitori
opera con la sicurezza di Guber Banca
Qui trovi le domande frequenti che le persone inviano ai nostri uffici, clicca sulla domanda che ti interessa per leggere la risposta. Nel caso in cui volessi avere un confronto o avessi ulteriori domande non esitare a contattare i nostri consulenti
Partiamo dal presupposto che la società LEONESSA acquista materie prime da diversi fornitori per la produzione di macchine agricole con scadenza di 60gg.
Il debitore contatta GUBER BANCA per sottoscrivere ANTICIPO102 per offrire ai propri creditori una piattaforma di Reverse Factoring per cedere a GUBER BANCA i crediti e monetizzare il proprio credito.
La società GREENWASH SRL vanta crediti verso LEONESSA per un importo di 10.000 euro. La data di scadenza della fattura è di 60 giorni. GREENWASH SRL per ottimizzare i suoi flussi di cassa partecipa alla piattaforma e cede a GUBER BANCA le fatture, incassando il credito al netto di una commissione.
GUBER BANCA, a scadenza, riscuoterà il credito da LEONESSA in base alle condizioni contrattuali sottoscritte
Certamente. Una volta chiuso il rapporto tra debitore e GUBER BANCA i diversi creditori verranno invitati a aderire liberamente al programma di Reverse factoring a cui potranno decidere di partecipare (in toto o in parte) o di declinare la proposta.
In seguito alla stipula della convenzione di ANTICIPO102, l’azienda debitrice fornirà a GUBER BANCA i nominativi dei fornitori strategici su cui operare. Ci impegniamo a valutare l’ammissibilità delle imprese fornitrici segnalate se caratterizzate da una situazione economico-finanziaria che dimostri la continuità aziendale, sia pure in presenza di difficoltà finanziarie temporanee.
È il credito di filiera interamente digitale: un supporto alle PMI nel cammino verso l’eccellenza
Contatta un consulente