Vuoi saperne di più? Il nostro white paper gratuito interamente dedicato al credito di filiera fa al caso tuo.
Il reverse factoring è uno strumento innovativo e un’ottima opportunità per tutte quelle imprese che vogliono crescere e sfruttare i vantaggi dell’evoluzione digitale per rendere sostenibile il proprio business.
Secondo le stime di ItaliaFintech, sono in crescita sia le aziende che ricorrono alle soluzioni Fintech che il volume complessivo di questo tipo di prestiti: +50% nell’anno appena trascorso. Le motivazioni che portano molte PMI a prediligere questo tipo di finanziamento sul medio e lungo termine sono: l’accesso più rapido al credito, condizioni personalizzate e la possibilità di diversificare le fonti di credito. Ad emergere però ci sono soluzioni come il Reverse Factoring che è aumentato del 7% in un anno, raggiungendo il valore complessivo di 3 miliardi di euro.
Questo strumento sta diventando sempre più importante per razionalizzare, lato capofiliera, i rapporti con i fornitori ottimizzando la gestione dei pagamenti e, lato fornitori canalizzare e semplificare i rapporti di tesoreria.
NEL WHITE PAPER TROVERAI: